Si8 Lab – In viaggio con Alfonsina – laboratorio per bambini

Al momento stai visualizzando Si8 Lab – In viaggio con Alfonsina – laboratorio per bambini
Si8 Lab – In viaggio con Alfonsina
Laboratorio artistico per bambini
Sabato 16 aprile ore 11
Informazioni e prenotazioni: galleriasiotto@gmail.com
Si8 Lab riparte sulla bici di Alfonsina! Una donna avventurosa e che correva più veloce del vento, la prima donna a partecipare al Giro d’Italia, la gara ciclistica più famosa dello stivale. Nelle fotografie della mostra “Siamo tutt* diavoli in gonnella”, gli scatti fotografici di Ilona Kamps raccontano la storia non solo di Alfonsina, ma di tutti coloro che amano viaggiare con le gambe e con la testa fra le nuvole!
In un rullino fotografico lungo quanto la Galleria Siotto, vedrai quante sfide attendono chi ama sognare in grande! E dato che Alfonsina non si stanca mai di viaggiare, saremo noi a darle nuovi luoghi in cui far volare la sua bicicletta!
Quest’attività fa per te se:
-se hai tra i 7 e 11 anni;
– sei dotato di moooolta fantasia;
– ami scattare delle foto fuori dal comune;
– non hai paura di impiastricciarti con la colla, lustrini e carte colorate;
– ami correre con la tua bici ma anche sognare ad occhi aperti.
L’attività fa parte della IX edizione della rassegna “Musica e Storia: in salita e controvento”.
Per il programma completo: https://fb.me/e/1FbcKOoBq
Per informazioni e prenotazioni: 070 682384 / fgsiotto@gmail.com
Realizzato con il contributo della Direzione Generale Educazione Ricerca Istituti Culturali del Ministero della Cultura, dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione Informazione Sport e Spettacolo della Regione Autonoma della Sardegna, del Servizio Cultura del Comune di Cagliari, della Banca d’Italia e della Fondazione di Sardegna.