Viaggi in treno – aprile 2024

Al momento stai visualizzando Viaggi in treno – aprile 2024
Viaggi in treno
di Laura Fortuna
con
Carla Atzeni
Monia Cucca
Luisella Floris
Bruna Gessa
Paolo Giacobbe
Simonetta Giacobbe
Enrico Giampaoli
Antioco Ledda
Margherita Ledda
Mauro Mascia
Mirella Meleddu
Laura Mostallino
Stefano Mulas
Maria Antonietta Passavanti
Elisa Sinis
Effetti sonori di
Iddak
Antioco Ledda
Venerdi 19 aprile 2024 ore 21:00
Domenica 21 aprile 2024 ore 19:00
Fondazione Siotto Via dei genovesi 114
Informazioni e prenotazioni: spazioparole@gmail.com – 3479298697
“Nell’intraprendere un viaggio, ciascuno deve sempre affrontare le proprie incertezze , i propri dubbi e trovare il coraggio, la leggerezza o l’irresponsabilità di fare il primo passo. Anche all’ultimo, poco prima di partire, quando si è sul punto di intraprendere quel passo, il primo verso il cambiamento, si può ancora cedere all’insidia della rinuncia. Rinviare ancora una volta. Ma per qualche motivo, per una coincidenza, per una persona che ci rivolge uno sguardo in cui svela qualcosa di sé, per qualcuno che ci rivolge la parola in quell’istante e non un attimo dopo, allora, invece del passo indietro, del rinvio e dell’attesa, capita che quel viaggio, quel cambiamento, abbia davvero inizio.”
Si può viaggiare per molte ragioni diverse, c’è chi viaggia per trovarsi e chi viaggia per perdersi, chi per lavoro, per cambiare vita, per dimenticare qualcuno, per riempire un’inquietudine che ci tormenta, ma anche per il gusto di rallentare, di scappare da qualcuno o qualcosa, per svago, per conoscere qualcosa di completamente diverso dalla vita di tutti i giorni.
Quel che è certo è che in ogni viaggio succede sempre qualcosa, un imprevisto, un incontro, che si sedimenta e continua a camminare in noi; qualcosa che ci cambia anche in modo impercettibile. Per cui quando si torna, non siamo mai le stesse persone che sono partite, ma un po’ diverse.
Perché in fondo il vero viaggio è sempre dentro di noi.