Ventenni Paperoni, Ma leggi ancora Topolino? – presentazione del libro

Al momento stai visualizzando Ventenni Paperoni, Ma leggi ancora Topolino? – presentazione del libro
Ventenni Paperoni – Ma leggi ancora Topolino?
presentazione del libro
giovedì 19 ottobre ore 18.30
Fondazione Siotto, Via dei Genovesi 114
C’è chi le ha lette da piccolo, chi le ha recuperate quando era già grande. Una cosa è certa: tutti conosciamo le storie Disney. Un universo di autori, mondi e personaggi impresso da generazioni nell’immaginario collettivo. Dagli anni Trenta ad oggi, il fumetto Disney ha messo in scena una commedia senza fine interpretata da animali antropomorfi, che di simile all’uomo non hanno solo l’aspetto. Topolino, Paperino e tutti gli altri vivono sogni, conflitti e ambizioni tipicamente umane. Racconti che ritraggono la società e i suoi mutamenti, suscitando empatia nel lettore e nello spettatore.
Tornano i Ventenni Paperoni a Palazzo Siotto con il libro che lancia spunti di riflessione e offre nuovi sguardi su temi e personaggi che conosciamo – o credevamo di conoscere – da sempre.
Partecipano Mattia del Core e Stefano Buzzotta, admin della pagina, modera l’incontro Paolo Mulas.
Ingresso libero.
Saranno disponibili copie del libro per la vendita.