Al momento stai visualizzando Tramonti: un censimento morale dei sardi in Europa – proiezione del documentario
Prima proiezione sarda di “Tramonti: un censimento morale dei sardi in Europa”
Domenica 17 aprile ore 18
Sala dei Ritratti, Fondazione Siotto, Via dei Genovesi 114, Cagliari
Ingresso: 5 euro
Il documentario è un ciclo-racconto-audiovisivo che racconta un viaggio on the road in bicicletta nel cuore nella Sardegna fino alla Norvegia, alla ricerca di nuovi volti, ma anche di sé stessi.
In questo contesto si ha la necessità di cercare una solitudine liberatoria, la libertà spirituale lontana da ogni contesto costrittivo e quotidiano.
Il tema del viaggio è il fulcro della narrazione, che documenterà un viaggio in solitario in bicicletta lungo le strade e i luoghi dell’emigrazione.
Modera l’incontro Andrea Tramonte, Sardinia Post.
Il documentario è stato realizzato grazie al contributo e al supporto della Sardegna Film Commission e della Direzione Generale Italiani all’Estero e Politiche Migratorie del Ministero degli Affari Esteri della Cooperazione Internazionale.

L’evento fa parte della IX edizione della rassegna “Musica e Storia: in salita e controvento”.
Per il programma completo: https://fb.me/e/1FbcKOoBq
Per informazioni e prenotazioni: 070 682384 / fgsiotto@gmail.com
Realizzato con il contributo della Direzione Generale Educazione Ricerca Istituti Culturali del Ministero della Cultura, dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione Informazione Sport e Spettacolo della Regione Autonoma della Sardegna, del Servizio Cultura del Comune di Cagliari, della Banca d’Italia e della Fondazione di Sardegna