Rassegna di proiezioni Musica Barocca – Echi Lontani 2018

Al momento stai visualizzando Rassegna di proiezioni Musica Barocca – Echi Lontani 2018

Da martedì 17 luglio sino a domenica 22 luglio, la Fondazione di ricerca “Giuseppe Siotto”, in collaborazione con l’associazione Echi Lontani, nell’ambito dell’annuale Festival di Musica Barocca Echi Lontani – Musiche d’epoca in luoghi storici organizza una settimana di imperdibili video-proiezioni di concerti eseguiti dagli Ensembles più prestigiosi e sotto la direzione di alcuni dei più grandi esperti nel campo della Musica Antica.

La mini rassegna di quattro appuntamenti – uno dei quali si terrà il 20 luglio presso la Chiesa di Santa Maria del Monte – permetterà di ‘gustare’ musiche di Johann Sebastian Bach, Carl Philipp Emanuel Bach, Jean Gilles (del quale ricorre quest anno il 350° della nascita, 1668-1705) e Georg Friedrich Händel,

Programma degli appuntamenti della Sala dei Ritratti di Palazzo Siotto:

Martedì 17 Luglio, ore 21.00
Johann Sebastian Bach-Carl Philipp Emanuel Bach
Oratori dell’Ascensione
Coro Ex Tempore – La Petite Bande – dir. Sigiswald Kuijken
(Live, Lipsia, Nikolaikirche, 2004)

Mercoledì 18 Luglio, ore 21.00
Johann Sebastian Bach
Musikalisches Opfer (L’Offerta musicale), BWV 1079
Kuijken Ensemble: Barthold Kuijken Traverso – Sigiswald Kuijken Violino
Wieland Kuijken Viola da gamba – Robert Kohnen Clavicembalo
(Live, Lipsia, Alten Rathaus, 2000)

Domenica 22 Luglio, ore 21.00
Georg Friedrich Händel
Dixit Dominus
Monteverdi Choir – English Baroque Soloists, dir. Sir John Eliot Gardiner
(Live, 2014)

L’ingresso alla sala (climatizzata) è libero.