Proiezione di Let There Be Colour – Ado Hasanovic

regia di Ado Hasanovic
Giovedì 8 giugno ore 18
Fondazione Siotto, Via dei Genovesi 114
“L’8 settembre 2019 Sarajevo ha ospitato la prima Marcia del Pride. Le persone saranno pronte per questo evento?”
Nel settembre del 2019 si è svolto a Sarajevo il primo Pride della Bosnia- Erzegovina. L’evento è stato considerato come manifestazione ad alto rischio a causa delle minacce dei gruppi conservatori e religiosi di destra. Questo film cattura questo evento storico e l’atmosfera che lo ha preceduto.
Ado Hasanovic è un regista bosniaco con base a Roma. È stato direttore artistico del Srebrenica Short Film Festival e attuale direttore artistico del festival “Passaggi d’Autore” a Sant’Antioco. Dopo la Sarajevo Film Academy ha frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma, specializzandosi in regia. Con i suoi lavori “The Angel of Srebrenica”, “Blue Viking in Sarajevo”, “Mum” e “Pink Elephant” ha partecipato a festival in tutto il mondo e vinto numerosi premi internazionali.
Il film verrà proiettato in lingua originale con i sottotitoli in italiano.
Sarà presente il regista. Seguirà dibattito.
A seguire verrà inaugurata “Ima izac’!”, mostra fotografica sulla giornata del Pride di Sarajevo.
La proiezione rientra nella Queersima, la rassegna di eventi coordinati dall’Associazione Arc, che precedono il Sardegna Pride.