Ima izać’! – Alice Deledda

Al momento stai visualizzando Ima izać’! – Alice Deledda
Ima izać’! – Alice Deledda
L’8 settembre 2019 è una data storica per Sarajevo: si è svolta per la prima volta la Marcia del Pride.
Scortati da massicce pattuglie di poliziotti, i manifestanti, partendo dalla Fiamma Eterna, hanno attraversato la via principale della città intitolata al Maresciallo Tito verso il Parlamento sotto il grido “Ima izac’!” – voglio uscire – un grido di proclamazione e di libertà pronunciato da oltre 2000 persone.
Le fotografie documentano quella giornata indimenticabile.
Con un contributo del regista bosniaco Ado Hasanović.
La mostra sarà visitabile dall’8 al 25 giugno, dal giovedì alla domenica, dalle 19 all 21.
Inaugurazione giovedì 8 giugno ore 19.
Ingresso libero.
La proiezione rientra nella Queersima, la rassegna di eventi coordinati dall’Associazione Arc, che precedono il Sardegna Pride.

Evento realizzato con il contributo della Direzione Generale Educazione Ricerca e Istituti Culturali del Ministero della Cultura, Assessorato alla Pubblica Istruzione della Regione Autonoma della Sardegna, Servizio Cultura del Comune di Cagliari e Fondazione di Sardegna