Presentazione del libro ‘Il piacere digitale’

Al momento stai visualizzando Presentazione del libro ‘Il piacere digitale’
Venerdì 24 Settembre, ore 19.
Fondazione Siotto – Via dei Genovesi 114, Cagliari
L’era digitale come ha cambiato il nostro modo di approcciarci alle relazioni e alla sessualità? Come orientarsi tra like, selfie, sexting, dating app?
Nel suo libro “Il Piacere Digitale” (Giunti)Michele Spaccatorella – psicologo e psicoterapeuta – prova ad affrontare questi temi per capire come vivere al meglio il piacere in questo mondo iperconnesso.
Modera Francesca Fadda (psicologa, consulente sessuale, psicoterapeuta)
Letture di Laura Fortuna (attrice, regista, operatrice culturale)
Evento organizzato da Fondazione Siotto, Giunti Psychometrics e Libreria Il Bastione Cagliari.
Sull’Autore del libro – Michele Spaccarotella
Svolge la libera professione a Roma nell’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica (IISS), presso il quale è Responsabile della didattica e Docente nel corso biennale in Psicosessuologia.
È cultore della materia presso la cattedra di Parafilie e Devianza (Prof. Fabrizio Quattrini) dell’Università degli Studi dell’Aquila.
Si occupa di ricerca e clinica nel campo della dipendenza sessuale ed è infatti co-Autore del QDS (Questionario sulla Dipendenza Sessuale).
Conduce seminari divulgativi ed è autore di diversi articoli in ambito psicologico e sessuologico.
Collabora con radio locali e nazionali e con importanti testate giornalistiche.