Sanna&Salis percussion duo per aCòa

Al momento stai visualizzando Sanna&Salis percussion duo per aCòa

Prosegue la terza edizione di aCòa, il festival ideato e prodotto dalla Fondazione di ricerca “Giuseppe Siotto e dall’associazione Le Officine.

Dopo la prima serata di venerdì 11 novembre con il one man band Matteo Leone, è il turno del percussion duo composto da Paolo Sanna e Giacomo Salis.

Un percussion duo dedito alla sperimentazione, alla ricerca sul suono, silenzio e rumore, attraverso l’utilizzo di tecniche estese e prepared set. La libera improvvisazione è la prassi esecutiva che porta il duo a scandagliare le possibilità offerte dalle batterie e dalle percussioni arrivando ai risultati cercati con grande equilibrio. Dalla tradizione del percussionismo di scuola free americana fino alla scuola post free europea, dalla musica classica contemporanea alle musiche classiche e popolari dal mondo, questi gli elementi che vanno ad alimentare il suono del duo.

Il concerto si terrà venerdì 25 novembre alle 21.30 nei locali di via Stretta 37.

Evento FB: https://www.facebook.com/events/1076959642402111/