I Love Cinema

Al momento stai visualizzando I Love Cinema

I Love Cinema è un viaggio in musica dentro ai capolavori del grande e del piccolo schermo. Il trio di artisti ripropone degli arrangiamenti originali delle colonne sonore dei films, le sigle dei telefilms, le musiche dei cartoons e di celebri musical che hanno emozionato e ancora emozionano molte generazioni.

Venerdì 11 ottobre alle 21 nella Sala dei Ritratti della Fondazione di ricerca “Giuseppe Siotto”.

L’ensemble, composto dai musicisti Angelica Perra al flauto traverso, Paolo Loi alla chitarra e Alessio Sanna al pianoforte, ha compiuto un lavoro di ricerca tra i brani dei compositori più influenti nel panorama internazionale, per coinvolgere e prendere per mano lo spettatore, portandolo alla scoperta delle più affascinanti musiche del mondo.

Il programma prevede brani di H.Mancini, G.Gershwin, N.Piovani, E.Morricone, C.Gardel, A.Piazzolla, F.Carpi, L.Bacalov e molti altri

Il concerto, della durata di un’ora e un quarto circa, è inframezzato da brevi interventi, aneddoti e racconti da parte dei musicisti, perché la musica sia resa fruibile e ancora più vicina al pubblico più eterogeneo.

Info e prenotazioni: fgsiotto@gmail.com // 070682384
Biglietti: 8.00 €