Corso intermedio di disegno – I edizione

Al momento stai visualizzando Corso intermedio di disegno – I edizione

Questo maggio prenderà il via il corso intermedio di disegno “chiaro scuro”, che vede come insegnante l’artista sardo Fabrizio Antonio Ibba.

Le lezioni saranno svolte sia a livello pratico che teorico attraverso un metodo semplice e veloce, rivolto a tutti quelli che vogliono imparare a disegnare in modo più preciso.

In modo particolare verrà data importanza al disegno nei suoi aspetti intermedi e più avanzati che aiutano a sviluppare l’attenzione e l’intenzione, caratteristiche che rappresentano due aspetti fondamentali del linguaggio dell’arte.

Il corso è strutturato in 8 lezioni per la durata di 16 ore totali, da tenersi tutti i mercoledì – dalle 18 alle 20 – a partire dal 18 maggio e fino al 6 luglio.

Le lezioni CORSO DI DISEGNO INTERMEDIO

In questo Corso di Disegno migliorerai le tue tecniche di disegno seguendo il metodo artistico accademico e potrai rappresentare la realtà partendo da un progetto.

Le lezioni:

1. Progettazione e realizzazione di una natura morta a matita
2. Chiaroscuro a matita applicato alla realizzazione di un ritratto rinascimentale
3. Chiaroscuro a penna applicato alla realizzazione di un paesaggio
4. Illustrazione naturalistica con le matite acquerellabili
5. Disegnare un ritratto con le proporzioni
6. Disegnare un ritratto con il chiaroscuro
7. Pittura ad acrilico: rappresentazione astratta
8. Pittura ad acrilico: rappresentazione botanica in particolare:

Per il corso è necessario che ogni iscritto abbia tutto il materiale specifico per ogni lezione, di cui verranno fornite indicazioni via email.

Il corso si svolgerà alla Fondazione Siotto, in via dei Genovesi 114, Cagliari.

Per maggiori dettagli e informazioni si prega di scrivere una mail a fgsiotto@gmail.com o chiamare al numero 070 682384.