Presentazione del disco “Black Lands” di Andrea Morelli e Silvia Belfiore

• Categoria dell'articolo:Eventi / Homepage
Al momento stai visualizzando Presentazione del disco “Black Lands” di Andrea Morelli e Silvia Belfiore

Venerdì 21 dicembre alle 21,00 la Fondazione Siotto (Palazzo Siotto, via dei Genovesi 114, Cagliari) avrà il piacere di ospitare presso la Sala dei Ritratti la presentazione al pubblico del disco “Black Lands”, con un concerto tra classica e jazz su musiche di compositori africani e improvvisazioni jazzistiche di sassofoni e flauto eseguite dal duo Silvia Belfiore (pianoforte) e Andrea Morelli (sassofoni e flauto).

Nel CD sono presenti 7 brani di compositori africani di diverse nazionalità, un caleidoscopio di suoni tra loro molto diversi per dare una piccolissima idea della varietà della musica africana. Inseriti nel CD anche due composizioni legate alla tradizione puramente jazzistica: “Fleurette africaine” del grandissimo Duke Ellington e “The Wedding” del pianista sudafricano Abdullah Ibrahim, altrimenti noto come Dollar Brand.

Il Duo esalta i valori ritmici e la bellezza melodica di ogni brano mettendone in evidenza la forma espressiva.