Corpo a Corpo – Alessandro Di Naro

Al momento stai visualizzando Corpo a Corpo – Alessandro Di Naro
Corpo a Corpo – Alessandro Di Naro
Corpo a Corpo
mostra fotografica di Alessandro Di Naro
a cura di Alice Deledda
inaugurazione giovedì 14 marzo ore 18
aperta dal giovedì alla domenica dalle 18 alle 20
fino al 24 marzo
Nella moltitudine le solitudini sono uniche eppure uguali. Si affacciano nel mondo e vogliono essere viste e ritenute importanti tra loro, in un reciproco cambio di accettazione; vogliono sentirsi straordinarie ed indispensabili alle altre. Si mostrano vanitose nella vetrina della comunità, estraniate dalla realtà nell’apparire con i loro oggetti preziosi e con i loro luoghi esclusivi, che secondo loro le definiscono e si mostrano nella maniera in cui vorrebbero essere percepite. A cosa servono questi loro ricordi se rimangono nell’etere e nell’indefinito, nel qui e ora che svanisce subito? In questa continua competizione delle individualità, mascherata dal riconoscimento vicendevole, l’alienazione domina e la realtà non è più riconoscibile in quanto tale. L’Altrove è invece un posto sicuro e confortevole dove il tempo è eterno e immutabile.
I testi di accompagnamento alla mostra sono tratti dal libro “La Melanconia della resistenza” di László Krasznahorkai e stampati da Oreri – Iniziative editoriali.

Evento realizzato con il contributo della Direzione Generale Educazione Ricerca e Istituti Culturali del Ministero della Cultura, Assessorato alla Pubblica Istruzione della Regione Autonoma della Sardegna, Servizio Cultura del Comune di Cagliari e Fondazione di Sardegna.