Andrea Cubeddu in concerto per il festival aCòa

Al momento stai visualizzando Andrea Cubeddu in concerto per il festival aCòa

Riprende il festival aCòa. Dopo le prime due serate, l’11 novembre in compagnia del bluesman Matteo Leone e il 25 novembre con il duo di percussioni composto da Giacomo Salis e Paolo Sanna, venerdì 9 dicembre torna l’appuntamento con la terza edizione di aCòa, il festival ideato e prodotto dalla Fondazione di ricerca “Giuseppe Siotto” e dall’associazione Le Officine.

Sull’intimissimo palco della via Stretta 37 di Cagliari, sede dell’associazione Le Officine, salirà questa volta il cantautore Andrea Cubeddu che, dopo la parentesi sperimentale e percussiva del live di Salis&Sanna del 25 novembre, torna a far percorrere al pubblico le strade del folk di tradizione americana.

Andrea Cubeddu, classe 1993, originario della Sardegna, dal 2015 calca le scene musicali milanesi dimostrando una propensione e un’attitudine non comuni, nell’interpretare il vasto repertorio del Delta Blues e dell’Hill Country Blues. Nel 2016, senza perdere troppo tempo, è volato a Chicago per un’esperienza di rilevante peso per la sua maturazione artistica. Da qui la folgorazione e la piena convinzione di continuare insistentemente le sue esibizioni on the road in ogni dove, sul suolo pubblico milanese.

Contattato per l’occasione, tornerà a suonare in Sardegna proprio per aCòa venerdì 9 dicembre alle 21.30 in via Stretta 37 a Cagliari. Il biglietto d’ingresso, al prezzo simbolico di 3.00 €, varrà per un autentico viaggio di sola andata verso il delta del Mississippi, passando per il cuore della Sardegna.

Il festival è patrocinato dal MiBACT e dall’Assessorato alla Cultura della RAS.

Media partner: Unica Radiol’Indiespensabile.