Upcycle&Unwind | Un Anno di Migda

Al momento stai visualizzando Upcycle&Unwind | Un Anno di Migda
Upcycle & Unwind – un anno di Migda
L’evento “Upcycle & Unwind“sarà una serata all’insegna della moda, dell’arte e del divertimento per celebrare insieme un anno di Migda.
“Upcycle” si riferisce al processo di trasformazione di materiali e tessuti di scarto o di vecchi oggetti in qualcosa di nuovo e di maggior valore o utilità. “Unwind” invece si riferisce al rilassamento e al divertimento.
Durante l’evento sarà presentata la nuova capsule collection primaverile, una collezione unica realizzata con grande attenzione, utilizzando principalmente camicie vintage che sono state trasformate in pezzi unici attraverso tecniche di riciclaggio e modellismo, impreziositi da dettagli unici grazie all’utilizzo dell’uncinetto.
Per i più appassionati di arte, ci sarà anche un’esposizione di collage realizzati con tessuti di scarto. Questi ultimi sono stati realizzati tramite l’utilizzo di un algoritmo di grafica generativa scritto da lo.sti.nspa.ce, che ha guidato la sequenza di forme utilizzate per incollare i tessuti in modo creativo e unico, volti a rappresentare la fusione tra la tecnologia e la creatività umana.
DJ set a cura di CIVU e WTTM e un delizioso aperitivo con buffet vegetariano e plastic free.
L’evento “Upcycle & Unwind” di Migda ti farà scoprire come la moda e l’arte possano essere unite per creare qualcosa di nuovo e di valore a partire da ciò che viene considerato di scarto.
Domenica 26 marzo dalle 18 in poi
Giardino Siotto
Via dei Genovesi 116
Ingresso libero