Presentazione del romanzo ‘Jacaranda’

• Categoria dell'articolo:Eventi / Fondazione
Al momento stai visualizzando Presentazione del romanzo ‘Jacaranda’

Giovedì 26 settembre alle 18 la Fondazione di ricerca “Giuseppe Siotto” è lieta di ospitare nei propri spazi di via dei Genovesi 114 a Cagliari la prima presentazione del romanzo ‘Jacaranda’ di Isabella Floris, edito da La Zattera edizioni.

Dialogherà con l’autrice lo scrittore e direttore editoriale Paolo Montaldo.
—–
“L’unica costante della vita è il cambiamento”

Benvenuti cari lettori,

spero vi piacciano le storie, perchè ho proprio voglia di raccontarvene una.
La storia che vi narrerò oggi parla di una coppia come tante, Lia e Alessio, complementari e simili, con problematiche profonde ma differenti.
Una coppia che va avanti, funziona, o forse si trascina.
In una Cagliari scoppiettante di vita mondana, esuberante e colorata, la loro quotidianità verrà sconvolta facendo emergere traumi mai superati e rancori non compresi del tutto.
Un ragazzo dalla pelle trasparente, come un’ombra, ci verrà descritto attraverso la psicologia di Lia e Alessio, come un’entità che li accomuna e allo stesso tempo li divide irreparabilmente.

Isabella Floris – JACARANDA, Edizioni La Zattera
—–
Isabella Floris nasce nel 1980, insegna Inglese e Italiano agli stranieri a Cagliari. Ha pubblicato il suo primo romanzo, La linea morbida e lenta, nel 2016.