Lettere al senza nome – presentazione del libro di Dario Cadinu

Al momento stai visualizzando Lettere al senza nome – presentazione del libro di Dario Cadinu
Lettere al senza nome – presentazione del libro di Dario Cadinu
Venerdì 7 ottobre alle 18.30 a Palazzo Siotto si svolgerà la presentazione del libro “Lettere al senza nome” dello scrittore esordiente Dario Cadinu.
Lettere al senza nome è un percorso poetico con tanto di introduzione, svolgimento ed epilogo nel quale, grazie alla musicalità di versi dolci e malinconici, Dario Cadinu ci porta nei meandri psicologici dell’essere umano, alla ricerca del “senza nome”, quella zona d’ombra che si nasconde dentro ognuno di noi e che spesso ci spaventa.
Non a caso il percorso si svolge a partire dal mese di gennaio, in pieno inverno, e si conclude a settembre, a cominciare dai mesi più cupi, passando per l’estate e arrivando infine al grigio dell’autunno. Dall’alba al tramonto, sospinto dal maestrale attraverso un mare mosso in cui fatica a respirare, l’uomo è avvolto dal buio. In suo soccorso arriva allora l’araldo, rappresentante niente meno che l’io più profondo, che lo richiama all’esistenza, dandogli una scossa. Tra riferimenti classici a muse e sirene, come Ulisse, ci ritroviamo a vagare in un mare di parole e pensieri fino ad approdare, finalmente in pace, alla riva designata.
Prefazione di Arianna Vartolo.
Modera l’incontro Nicolò Corda.
Dario Cadinu è nato a Cagliari nel 1994. Si diploma al liceo scientifico Pitagora per poi intraprendere gli studi in filosofia presso l’Università di Cagliari. In questo periodo vive due esperienze Erasmus, una a Valencia e una a Vienna. In seguito entrerà nel mondo della formazione professionale per poi riprendere definitivamente gli studi in Filosofia dedicandosi alla dimensione dell’ermeneutica, l’estetica e l’epistemologia.
Per informazioni: fgsiotto@gmail.com