Corrispondenze – reading musicale

Al momento stai visualizzando Corrispondenze – reading musicale
Corrispondenze – reading musicale con Laura Fortuna e Andrea Andrillo.
Venerdì 23 ottobre, ore 19.30. THOTEL. Via dei Giudicati 66, Cagliari.
Ingresso: 10.00 €.
Per l’acquisto dei biglietti: https://www.thotel.it/…/eventi-al-t-hotel…
—–
Una volta le lettere erano il mezzo prediletto per comunicare il proprio vissuto interiore e le proprie riflessioni; milioni di parole su pezzi di carta viaggiavano nel tempo e nello spazio per raggiungere una persona in attesa, diventando piccoli tesori da custodire.
Le lettere sono ancora uno dei mezzi espressivi più coinvolgenti e intensi, perché rivelano il proprio vissuto interiore, approfondiscono riflessioni, incidono sulla vita e sulla storia; scriverle diventa un gesto che dilata il tempo e lo espande. C’è il tempo di chi scrive, il tempo di chi aspetta e poi riceve e il tempo della memoria individuale o collettiva, in cui il contenuto della lettera si imprimerà.
Corrispondenze è un reading di lettere d’autore, un viaggio nell’anima di grandi personaggi che mettono nero su bianco il peso dei propri pensieri sulla vita e sull’arte : dalla dolcezza delle parole di Scott Fitzgerald, a quelle struggenti di Fedor Dostoevskij; dalla poesia di Emily Dickinson, all’ esilarante ironia di Dorothy Parker; dalle splendide riflessioni sulla vita di Henry James, agli accorati richiami sulla vocazione di Rainer Maria Rilke.
Una celebrazione della parola che accompagnata dalla musica, diventa anche una riflessione sul senso del tempo e la grazia di una lentezza da riscoprire.
Evento FB: https://www.facebook.com/events/342361617181298