Cagliari 1943 – Memorie di uno sfollamento

Al momento stai visualizzando Cagliari 1943 – Memorie di uno sfollamento
Nell’ottantesimo anniversario dei bombardamenti anglo-americani su Cagliari e la Sardegna si terrà la proiezione del documentario “Cagliari 1943. Memorie di uno sfollamento” di Stefano Sernagiotto e Giampaolo Salice e prodotto dall’Associazione Khorakhané.
Le proiezioni saranno seguite da dibattito col pubblico alla presenza degli autori.
Venerdì 24 febbraio 2023, Fondazione Siotto, Via dei Genovesi 114, Cagliari
Ore 18 primo turno
Ore 20 secondo turno
L’ingresso è gratuito, è consigliata la prenotazione su fgsiotto@gmail.com.
Sinossi:
Nel 1943 pesanti bombardamenti anglo-americani si abbatterono su Cagliari: i morti furono migliaia, i danni materiali incalcolabili, tragico l’impatto sulla vita dei superstiti. In poche settimane, quasi centomila cagliaritani abbandonarono la città e si riversarono disordinatamente negli entroterra isolani.Cagliari 1943. Memorie di uno sfollamento, il documentario realizzato da Stefano Sernagiotto e Giampaolo Salice per Khorakhané, ricostruisce lo spopolamento della città e la dispersione dei suoi abitanti nella campagna sarda.
Per maggiori informazioni: “Cagliari 1943. Memorie di uno sfollamento” sul sito dell’Associazione Khorakhané qui.