Atlantide Sommersa, concerto di Roberto Santucci

Al momento stai visualizzando Atlantide Sommersa, concerto di Roberto Santucci

Sabato 5 ottobre alle 20.30 la Fondazione di ricerca “Giuseppe Siotto”, via dei Genovesi 114 a Cagliari, è lieta di presentare il concerto ‘Atlantide sommersa’ del pianista e compositore Roberto Santucci.

Biglietto d’ingresso 5,00 €.
Per info e prenotazioni: fgsiotto@gmail.com // 070682384
—–
“Atlantide Sommersa” è una bella presentazione di musica “New Age” per pianoforte, album strumentale del musicista italiano Roberto Santucci. Si tratta di un album concepito, avendo come fonte di ispirazione per tutti i 10 brani il romanzo “20 Miglia Leghe sotto i Mari” di Jules Verne. E’ chiaro che Santucci sente un legame emotivo al romanzo, e mette quell’emozione all’interno di ciascuna di queste musiche, in un modo in cui essi potrebbero servire come colonna sonora a una versione “live action” del romanzo. È anche chiaro che Roberto Santucci è uno dei pianisti migliori nel suo genere, e ciascuna di queste dieci tracce è solida, senza soluzione di continuità e senza tempo. “Atlantide Sommersa” è ben prodotto, e tutto il lavoro al pianoforte di Roberto Santucci suona pulito e professionale. “White Golden Dreams” presenta l’album splendidamente con una cullante progressione al pianoforte piuttosto vaga per la fascia alta. “Anthynea” è una musica ispirata alla regina della città sommersa con un suono più leggero, ed è un lavoro sapiente ed emozionale che utilizza l’intero Pianoforte, apparentemente tutto in una volta. L’intero album è fantastico, con una bella qualità, cullante perfetto per il relax! E’ superbo il lavoro del pianoforte ispirato da uno dei migliori artisti del settore.

(Eric Lawrence)