Assassini dei giorni di festa – regia di Laura Fortuna

Al momento stai visualizzando Assassini dei giorni di festa – regia di Laura Fortuna
Assassini dei giorni di festa
regia di Laura Fortuna
Un giorno, forse un po’ per noia, o semplicemente per malizia, sei fratelli decidono di iniziare un loro macabro gioco di società: frequentare veglie funebri di sconosciuti di cui leggono i necrologi sul giornale, illusi da una strana speranza di guidare l’umanità verso una catarsi collettiva.
Il gioco si trasforma molto presto in una drammatizzazione ironica e grottesca di sé stessi, quando cominciano a frequentare case sontuose e imbattendosi poi in quella di un vecchio deceduto senza parenti, ma piena di cimeli, animali imbalsamati e che racchiude un segreto.
Inizia una loro inconsapevole discesa personale in cui l’obiettivo del gioco cambia di volta in volta, fino a rappresentare la loro stessa aridità in un crescendo di toni tra il surreale e lo humor nero, che li trascina verso un imprevisto, irrimediabile colpo di scena.
Un reading a più voci per l’esito scenico del corso di Lettura espressiva di Laura Fortuna che si terrà nel Giardino della Fondazione Siotto.
Interpreti:
Monia Cucca