A palazzo Siotto il concerto di Ed Carlsen

Al momento stai visualizzando A palazzo Siotto il concerto di Ed Carlsen
Giovedì 27 luglio alle 21 a Palazzo Siotto, in via dei Genovesi 114 a Cagliari, il compositore cagliaritano naturalizzato danese Ed Carlsen, accompagnato dal suo quartetto d’archi, terrà un concerto per la presentazione del suo ultimo album dal titolo Elusive Frames, prodotto dalla prestigiosa etichetta Moderna Records.

Sul palco della Sala dei Ritratti saliranno:

Ed Carlsen (piano, synth)
Pierpaolo Pais (violoncello)
Massimiliano Viani (viola)
Francesca Pusceddu (violino)
Marta Collu (violino)

Il biglietto d’ingresso per assistere al concerto è di 7.00 €
L’evento è organizzato dalla Fondazione di ricerca “Giuseppe Siotto in collaborazione con l’associazione Le Officine.

Ed Carlsen – al secolo Edoardo Pucci – è un compositore e produttore di 28 anni, nato a Cagliari e residente da tempo a Copenaghen, in Danimarca.
La passione per la musica per Ed nasce presto, grazie alle lezioni classiche di pianoforte nell’età dell’infanzia. Successivamente si cimenta come chitarrista in ambito rock, reggae, prog e classica.
Nell’intento di sposare la sua conoscenza musicale con tecniche di produzione, Ed ha conseguito la laurea in Tecnologia musicale presso il London College of Music nel 2016.
Qui ha acquisito interesse per la progettazione del suono e la musica per i film e i media visivi. Dopo una lunga pausa, nel 2015 è tornato al pianoforte, ma con un approccio diverso, quello della composizione delle proprie canzoni. Questo, combinato con i suoi nuovi interessi nel design sound, ha portato all’idea dell’ album d’esordio, “The Journey Tapes”, pubblicato da Moderna Records nel 2016.

Mentre i suoi ascolti di Spotify hanno recentemente superato il milione, Ed è pronto a pubblicare il suo nuovo album solista (ancora attraverso la Moderna Records), Elusive Frames, che giovedì 27 luglio sarà presentato a Palazzo Siotto al pubblico cagliaritano.