Stella di mare – Pulixi a Sant’Antioco

Al momento stai visualizzando Stella di mare – Pulixi a Sant’Antioco
“Stella di mare” – presentazione del nuovo libro di Piergiorgio Pulixi a Sant’Antioco
Giovedì 2 novembre alle ore 18.30
presentazione del nuovo giallo di Piergiorgio Pulixi pubblicato dalla Rizzoli, per la collana “Nero”
modera l’incontro con l’autore Federica Musu
Ducato di Sisineddu, S.S. 126 km.7400, Calasetta
a seguire cena con l’autore
pizza e bibita 10 euro
solo su prenotazione: piantieleonora@gmail.com
Certi luoghi sono maledetti. E le persone che ci abitano condannate a un destino che non meritano. Lo sa bene Stella, diciassette anni, l’estate negli occhi e addosso l’esuberanza di chi è giovane.
Tutti a Sant’Elia, un quartiere popolare di Cagliari affacciato sul mare, la conoscono, la desiderano e la invidiano: perché lei è splendida, impunita. Speciale. Ma un giorno in cui il maestrale infuria rabbioso, viene trovata morta su una spiaggia, il volto sfregiato come a cancellare la sua bellezza leggendaria. Stella era pronta a lasciarsi alle spalle i palazzoni di Sant’Elia, ma il destino, o meglio, un assassino, ha scritto diversamente il suo futuro. E un’indagine difficile, questa, in cui si moltiplicano i sospettati e le piste: il vicequestore Vito Strega, insieme alla sua squadra di ispettrici, dovrà districarsi nei segreti di un quartiere impenetrabile per la polizia. E, fin da subito, dovrà fare i conti con i fantasmi della gente del posto e anche con i propri, che sperava di aver sepolto per sempre e invece tornano ad affiorare più forti che mai.
In questo noir in cui i personaggi, attraverso i loro chiaroscuri, prendono vita come in un’antica tragedia, Piergiorgio Pulixi indaga il senso più controverso della giustizia, fa breccia negli indelebili legami di sangue e interroga le colpe dei padri.
Una collaborazione Fondazione Siotto – Iklos.