Daniele Celona in concerto a Palazzo Siotto

Al momento stai visualizzando Daniele Celona in concerto a Palazzo Siotto

MIS e l’associazione Le Officine, in collaborazione con la Fondazione di ricerca “Giuseppe Siotto“, sono liete di presentare: Daniele Celona – Piano & Di Brino, domenica 12 marzo 2017 ore 21.00, Palazzo Siotto, via dei Genovesi 114 – Cagliari. Biglietto: 8 euro.

“C’è un terzo disco da finire, il fiato da tirare. Ma non riesco a star fermo.
Ho fatto qualche mese da turnista con gli amici Nadàr solo.
Che sia giusto o no, mi andava di mettermi ancora in viaggio, e dar vita a un set diverso, iniziare a testare le nuove canzoni e utilizzare anche delle armi quasi mai sfoderate per i miei brani: il suono del pianoforte e quel sax che ho visto maltrattare da Di Brino in varie occasioni torinesi.
Parte di questo desiderio è anche colpa vostra, delle vostre trasferte folli, dell’affetto, delle parole sottopalco, della fame che sempre dimostrate verso nuove cose, come se fosse normale non fermarsi mai appunto.
Normale non è, ma ce ne freghiamo bellamente, come diceva quel misconosciuto cantautore.”

Daniele Celona torna dal vivo in duo per un numero ristretto di date. Non un vero e proprio tour, ma una scusa per suonare finalmente il pianoforte, ritrovare una dimensione più intima rispetto all’elettrico full band e iniziare a proporre alcuni dei brani che andranno a comporre il nuovo disco.
Oltre al pianoforte, elemento inedito di questo set sarà l’innesto del sax, suonato dal bassista e polistrumentista Marco Di Brino, spalla destra di Celona in tutto il lungo tour di Amantide Atlantide. Il cantautore torinese riveste nuovamente le sue canzoni che hanno oltrepassato in questi anni il suono rock per cui sono nate per approdare a versioni acustiche (SudOvestAcusticoTour), per archi (V Per Violoncelli Tour) fino a giungere a questo nuovo inedito duo e a questo nuovo e imminente viaggio.