Presentazione del libro “Dialoghi di ordinaria amministrazione” di Virginie Priolo

Prima presentazione del libro d’esordio di Virginie Priolo
“DIALOGHI DI ORDINARIA AMMINISTRAZIONE”

DI COSA PARLA?
I veri protagonisti di questo libro sono i dialoghi semiseri cui danno vita i personaggi che animeranno la vostra lettura, senza particolari presentazioni.
Vi potrete riconoscere in una coppia che litiga oppure no, così come è possibile che facciate un confronto rispetto a ciò che di diverso capita a voi o alle persone che vi stanno a cuore. Vi ritroverete così ad essere d’accordo o meno con ciò che fanno Laura, Guido, i loro familiari e i loro amici e vi verranno in mente scene della vostra vita presente o passata che oggi, forse, affrontereste diversamente.

L’importante è che vi prendiate il tempo per pensare a voi, alle vostre scelte personali, al vostro modo di porvi, alle persone che avete preso per mano, a quelle a cui l’avete lasciata, ai cassetti impolverati che custodiscono i vostri desideri più profondi e al potenziale che non avete ancora sfruttato per fare della vostra esistenza la vostra Storia.

CHI È VIRGINIE PRIOLO?
L’autrice nasce a Cagliari nel 1980.
Dopo aver frequentato il Liceo Classico G. M. Dettori, nel 2008 si laurea in Psicologia presso l’Università di Cagliari.
Nel 2016 le conferiscono il dottorato in Psicologia delle Risorse Umane all’Università di Barcellona e acquisisce il titolo di Mediatrice Familiare A.I.Me.F. (Associazione Italiana Mediatori Familiari) presso l’Isfar (Istituto Superiore di Formazione Aggiornamento e Ricerca) di Firenze. Nello stesso anno, insieme alla madre e alla sorella, apre a Cagliari la Scuola di Formazione EVLab, il laboratorio di Enrica e Virginia.
Dal 2017 viene eletta Vice Consigliere di zona A.I.Me.F. per la Sardegna e si adopera, insieme ai colleghi, per promuovere la Mediazione Familiare.
Nel 2018 scrive il suo libro d’esordio, “Dialoghi di ordinaria amministrazione”, il cui obiettivo è riflettere insieme ai lettori sulle dinamiche relazionali più importanti della vita di un essere umano.

COME FACCIO A METTERMI IN CONTATTO CON LEI?
Se volete conoscerla meglio o scriverle in privato, seguite la sua pagina professionale: https://www.facebook.com/dipersonecomenoi/