Intelligenza artificiale e diritto del lavoro

Al momento stai visualizzando Intelligenza artificiale e diritto del lavoro

“L’inarrestabile diffusione dell’Intelligenza Artificiale (AI) viene generalmente considerata, da un punto di vista del lavoro, con quasi esclusivo riferimento alla possibilità che essa possa o meno costituire un fattore di distruzione di impiego.”

“Diversamente, un profilo che – allo stato attuale del dibattito – non sembra ancora incontrare la dovuta attenzione, riguarda la possibile incidenza dell’AI sulla formazione delle decisioni aziendali.”

******

Il Rotaract Club Quartu Sant’Elena Margine Rosso e l’organizzazione ELSA Cagliari sono lieti di invitarvi alla conviviale dal tema: “Intelligenza Artificiale E Diritto Del Lavoro”.

Il relatore della serata sarà l’ Avvocato Stefano Bini, giuslavorista e Assegnista di ricerca in Diritto del Lavoro presso la LUISS Guido Carli di Roma nonché past RD del distretto Rotaract 2080 (anno sociale 2017/2018) e caro Amico del nostro Club, che parlerà di come la digitalizzazione e le nuove tecnologie stanno cambiando il mondo del lavoro e le sue regole.

Quando e dove? 📍
La conviviale si terrà il 9 maggio dalle ore 20 presso la Fondazione di ricerca “Giuseppe Siotto” (via dei Genovesi, 114). L’ingresso è gratuito e con posti limitati (100)

L’evento è stato accreditato dall’ Ordine degli Avvocati di Cagliari riconoscendo per la partecipazione n.2 crediti formativi ai fini della formazione permanente.

Vi aspettiamo!