Il Touring Club incontra Antonello Angioni

Al momento stai visualizzando Il Touring Club incontra Antonello Angioni

Passeggiare per collezioni, monumenti e giardini ci ha fatto venire voglia di dedicare una serata per conoscere meglio il nostro Centro storico e i suoi Quartieri di Castello, Stampace, Marina e Villanova.

Ci aiuterà Antonello Angioni, vivace comunicatore della Sardegna, che al capoluogo ha dedicato testi come “Guida alla città di Cagliari”, “Cagliari magia nei secoli”, “Castello. I palazzi, le famiglie, le strade, le chiese”, “Cagliari. Stampace, la storia e le storie”, “Cagliari va a teatro. Le attività di spettacolo tra cronaca e storia”. Con lui ne parleremo anche per capire tutti insieme come il nostro Club di Territorio può impegnarsi per valorizzare Città e Centro storico, preservarne i valori artistici e paesaggistici e far crescere un turismo responsabile e sostenibile.

Il 25 ottobre abbiamo visto quali risultati la nostra attività comincia a produrre per favorire il turismo ferroviario lento all’interno della Sardegna, il 29 novembre cominceremo a immaginare alternative possibili ad un modello di offerta turistica che a lungo andare rischia di espellere proprio chi rende viva la Città: i Cagliaritani.

Vi aspettiamo numerosi per una serata in perfetto stile Touring nel Salone dei ritratti di Palazzo Siotto, uno dei gioielli di Castello, per imparare a prenderci cura sempre meglio della nostra Città e vi ricordiamo che chiunque avrà piacere potrà comodamente rinnovare per il 2020 o associarsi tramite il Club di Territorio.