Presentata l’edizione anastatica dei “Quaderni dal carcere” di Antonio Gramsci

Quaderni dal carcere - Napolitano

Al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano è stata presentata questa mattina al Quirinale la raccolta di pubblicazioni anastatiche dei “Quaderni dal carcere” di Antonio Gramsci. Hanno partecipato all’incontro il prof. Aldo Accardo, presidente della Fondazione “Giuseppe Siotto” e coordinatore di “Sardegna 2011” – Comitato sardo per le celebrazioni del 150° dell’Unità d’Italia, l’on. Giuliano Amato, presidente dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana, il prof. Gianni Francioni, curatore dell’opera, il prof. Silvio Pons, direttore della Fondazione Gramsci, l’ing. Carlo Ignazio Fantola, presidente dell’Unione Editoriale, il dott. Salvatore Gullotta, prefetto di Cagliari, e il dott. Giampaolo Lallai, del Comitato “Sardegna 2011”.

Quaderni del carcere