aCòa, secondo appuntamento a Palazzo Siotto

Al momento stai visualizzando aCòa, secondo appuntamento a Palazzo Siotto

Secondo appuntamento domenica 19 maggio a Cagliari per aCòa, la rassegna che la Fondazione di ricerca Giuseppe Siotto dedica alle musiche tradizionali del Mediterraneo.

Questa volta al centro del matinée, in programma alle 11.00, nei suggestivi spazi del Palazzo Siotto di via dei Genovesi 114, saranno le launeddas, grazie alla presenza di maestri di questo strumento come Luigi Lai e Fabio Vargiolu.

L’incontro, dal titolo “Canne sonore”, sarà introdotto dal direttore artistico della manifestazione Marco Lutzu, e vedrà Luigi Lai e Fabio Vargiolu non solo suonare i propri strumenti ma anche interagire con il pubblico al quale saranno illustrati, ad esempio, i contesti sacri e profani in cui sono nate le musiche eseguite.

Biglietto d’ingresso 6.00 €.
Info e prenotazioni: fgsiotto@gmail.com // 070 682384
www.fondazionegiuseppesiotto.org
—–
Attività realizzata con il contributo di MiBAC – DG BIC, RAS – Assessorato alla Cultura, Comune di Cagliari – Servizio Cultura, Fondazione di Sardegna.